La crypto economy sta dando vita alla nuova generazione di piattaforme di comunicazione (Social media platform) basate su Blockchain.
Questi social network di ultima generazione mettono al primo posto gli utenti che utilizzando le piattaforme vengono remunerati in criptovalute in base alla qualità dei contenuti pubblicati.
 
Ci  sono 4 Social Network già operativi che ti mostrerò in questo post, e che potrai utilizzare per creare contenuti di qualità e guadagnare sulla pubblicazione di essi. Il guadagno che otterrai si baserà sulla valutazione degli utenti che ti pagheranno in criptovaluta cliccando “mi piace” sui tuoi contenuti.
 
Immagina di usare Facebook e di essere remunerato con una moneta digitale per ogni post, foto o video che pubblicherai. Sarebbe figo, vero? Bene, questa è una realtà che esiste e la puoi toccare con mano utilizzando i Social Network che sfruttano la tecnologia Blockchain.

Guadagnare criptovalute con i social network

Oggi scrivere un articolo o mettere “mi piace” può diventare una fonte di guadagno, e questo grazie alla nuova economia legata al mondo crypto.
La nuova economia digitale consentirà di guadagnare criptovalute utilizzando i social.
Articoli e video da noi pubblicati potranno divenire una fonte di guadagno perpetua.
I contenuti che pubblichiamo rimangono online all’interno dei social, e chiunque potrà vederli anche a distanza di anni contribuendo ad un trasferimento di valore mediante un semplice “like”. Si, perchè, ogni like corrisponde ad una transazione.

Quali sono i social network che pagano in criptovalute?

Alla domanda, è possibile guadagnare soldi con i Social Network? La risposta è assolutamente Si!
I nuovi social network basati su tecnologia blockchain, ti permettono di guadagnare in criptovaluta in base al valore che condividi e ai contenuti che pubblichi.
Ecco 4 Social Network che pagano in criptovalute:
  1. Steemit
  2. Cam Tv
  3. ReddCoin
  4. Tron

Social Network Steem

Guadagnare con SteemitPrendiamo come esempio tangibile la piattaforma “Steem” creata da Dan Larimer fondatore di EOS.
 
Steem è un sistema Open Source simile a facebook, che ha una propria valuta digitale, e consente di guadagnare pubblicando contenuti di valore.
La remunerazione di Steem avviene con 2 criptovalute, gli Steem e gli Steem dollar che possono essere convertiti con un tasso di conversione 1 a 1 con il dollaro.

Social Network Cam Tv

Guadagnare con Cam TvCam TV è un Social Network che utilizza la tecnologia Blockchain e che nasce per dare valore alle tue passioni remunerandoti con i Token Likecoins!
Questo interessante social ha raccolto oltre 3 milioni di euro aggiudicandosi il podio del più grande crowdfunding d’Italia, riportato anche sulla famosa rivista Millionaire.
Accedendo all’interno di Cam TV noterai che è un social Network simile a Facebook, che ti permetterà di guadagnare sul tuo sapere, sulle tue passioni e sulla tua condivisione di contenuti, dandoti estrema visibilità e remunerandoti con la “criptovaluta LikeCoins”.
Il likeCoins è un Token (smart contract) di cam tv, spendibile e convertibile in euro.
I tuoi contenuti pubblicati all’interno di cam tv potranno generarti un guadagno che si aggira da 0.01€ a 10.00€ per “like”.
Per guadagnare likecoins all’interno di Cam Tv dovrai compiere le seguenti azioni:
  1. Iscriviti
  2. Verifica il tuo account (Ricevi subito 100 likecoins)
  3. Pubblica i tuoi contenuti ogni giorno per guadagnare likecoin
Gli strumenti messi a disposizione da Cam Tv sono molto interessanti e semplificheranno la vita di chi vuole vendere servizi o prodotti come Ebook o videocorsi. In oltre ho notato che la videochiamata ha una qualità superiore a skype. Ti consiglio di provarla!!
Il mio Feedback sul progetto Cam Tv si conclude con 5 Stelle, un’ottimo progetto che merita di essere preso in considerazione. Ho anche creato un mio canale personale che potrai seguire accedendo dal link qui sotto. Entra nel mio canale -> (Cam Tv)
Vuoi ricevere parte del fatturato di Cam Tv ogni settimana e partecipare alla PRE-ICO? (Guarda il Webinar)

Social Network Tron

Guadagnare con TRX TronTron è una piattaforma di contenuti liberi e nasce per decentralizzare Internet.

All’interno del social network di Tron gli utenti sono possessori di ciò che pubblicano, foto, video, immagini e testi.

La pubblicazione di contenuti all’interno del social di Tron, genera guadagni che vengono distribuiti con la criptovaluta TRX.

 

Social Network Reddcoin

Guadagnare con ReddcoinIn molti credono che ReddCoin sia un social network ma non è così. In realtà ReddCoin è un sistema che unisce tutti i social network per offrire pagamenti in criptovaluta.

ReddCoin consente l’integrazione di un sistema di pagamento in cripto per i famosi social, youtube, Facebook, Twitter . Tutto questo è possibile grazie alla piattaforma “TIP”.

Lo scopo di ReddCoin è quello di diventare la moneta ufficiale dei social network!

Conclusioni

Grazie alla Blockcain il denaro sta cambiando per sempre e sono certo che i social network diverranno piattaforme di condivisione di valore che unirà sempre più le popolazioni in una nuova era in cui la creatività sarà molto più valorizzata di oggi.

2 Comments

  • michela
    Posted 02/12/2019 6:28 pm 0Likes

    Complimenti per il tuo articolo che avvicina gli utenti a questa nuova tecnologia e di conseguenza alle cryptomonete, mondo totalmente sconosciuto alla maggior parte delle persone. Visto la velocita’ con cui cambiano e si rinnovano le cose in questo settore, volevo farti conoscere un’altra piattaforma simile a Steemit, che si chiama Bearshares e in che pochi mesi ha gia’ raggiunto 500 utenti e 1000 iscritti al canale Discord. Anche qui c’e’ una cryptomoneta, “Bears” che pur essendo agli inizi, puo’ gia’ essere scambiata sull’exchange Bitshares ed e’ supportata da 16 witness che si impegnano a far funzionare tutta la piattaforma. Spero di averti dato un’informazione gradita.

Lascia un Commento