Sei alla ricerca di un metodo per guadagnare con l’arbitraggio criptovalute ma non sai come fare?

In questo post ti spiegherò cos’è l’arbitraggio di bitcoin e delle criptovalute e quali strumenti utilizzare per trarne profitto.

Cos’è l’arbitraggio criptovalute?

Ecco un breve video sull’arbitraggio criptovalute spiegato da Renzo nel suo canale YouTube Cripto Affari.

L’arbitraggio è una tecnica di speculazione che ti permette di guadagnare con la differenza di prezzo delle criptovalute presenti sugli Exchange.

La variante di prezzo dei diversi Exchange (Scambi) ti consentirà di sfruttare nel brevissimo periodo alcune opportunità per acquistare a buon prezzo monete digitali e rivenderle ad un prezzo più alto nel frangente di pochi secondi ottenendo così il tuo profitto.

Esempio Pratico per Guadagnare con l’Arbitraggio Criptovalute

Immagina di trovare la moneta Litecoin sull’Exchange di Binance al valore di 100$ e di notare al contempo che la stessa criptovaluta vale 200$ sull’Exchange di Bittrex.

E’ chiaro dunque che se acquisti Litecoin su Binance ad un valore d 100$ e rivendi la stessa moneta a 200$ su Bittrex avrai fatto il tuo interessante margine di guadagno!

Ecco cosa devi fare per guadagnare con l’arbitraggio:

1) Acquistare Litecoin su Binance al prezzo di 100$

2) Trasferire Litecoin su Bittrex (Scambiato al prezzo di 200$)

3) Vendere Litecoin a 200$ su Bittrex

Ricorda sempre che prima di fare qualsiasi operazione devi calcolare i costi di transazione e i costi dell’ Exchange.

Arbitraggio Criptovalute: Devi usare la Velocità

Ora fermati un attimo e non farti prendere dall’entusiasmo dei guadagni facili, anche perchè la verità è che non è possibile guadagnare facilmente!

L’arbitraggio è una pratica speculativa molto rischiosa e l’opportunità dura pochi secondi, infatti bisogna agire velocemente.

Per avere un’idea semplificativa dell’Arbitraggio guarda questo Video Tutorial.

Come sopra accennato ci possono essere frangenti di tempo molto limitati in cui una moneta vale meno rispetto al prezzo presentato su altri Exchange, questo ti permette di acquistare la criptovaluta a buon prezzo e fare arbitraggio rivendendo a prezzi più alti.

Ma non dimenticare di essere veloce e di valutare la velocità di transazione che delle volte può richiedere diversi minuti mettendo a rischio l’intera operazione.

Lo scopo dell’arbitraggio

Lo scopo dell’arbitraggio critpovalute è individuare l’opportunità e agire tempestivamente con la giusta moneta.

Ecco quali sono i passaggi per fare arbitraggio:

1) Individuare monete che costano meno rispetto ad altri Exchange

2) Valutare la velocità di transazione

3) Valutare la tipologia di Exchange

4) Vendere la moneta ad un prezzo più alto prima che il valore crolli

3 Segreti per Guadagnare con l’arbitraggio di criptovalute

Ecco 3 segreti fondamentali per guadagnare con l’arbitraggio.

Segreto N1: Fai arbitraggio con monete che hanno transazioni veloci, come ad esempio Ripple o Nano. “Ce ne sono anche altre, ma valuta attentamente la velocità di trasferimento e i costi di transazione”.

Segreto N2: Detieni le criptovalute sul tuo wallet (Ledger Nano S/X), in questo modo potrai effettuare le transazioni senza essere bloccato dall’Exchange.

Segreto N3: Devi essere tempestivo: Il prezzo delle monete varia da minuto a minuto, e tra commissioni e tempi di transazione il rischio di non ricavare alcun guadagno è molto alto, anzi potresti addirittura perdere dei soldi, quindi bisogna fare molta attenzione!

Strumenti per guadagnare con l’arbitraggio

Molti credono che ci siano softwere automatici in grado di svolgere l’attività di arbitraggio, la verità è che dietro questi softwere per ora si nascondono solo abbonamenti finalizzati a farti entrare in business che non garantiscono alcun guadagno, personalmente ne starei alla larga.

Per mia esperienza posso dirti che il miglior modo per guadagnare con l’arbitraggio per adesso è monitorare di persona i prezzi dei diversi Exchange utilizzando le piattaforme giuste.

Ecco dove monitorare i prezzi per fare Arbitraggio:

Coinmarketcap

Yarbitrage

Queste piattaforme ti permetteranno di avere il quadro completo del prezzo delle diverse monete presenti sugli Exchange, ma ricordati di verificare sempre l’andamento direttamente sull’Exchage dove è custodita la moneta.

Ecco cosa devi fare per monitorare i prezzi dei diversi Exchange:

1 Entra nel coinmarketcap

2 Clicca la criptovaluta che desideri

3 Clicca la voce Market

4 Analizza i prezzi

5 Verifica il prezzo direttamente dagli Exchange

6 Acquista la criptovaluta dall’Exchange meno costoso

7 Rivendi la criptovaluta sull’Exchange più costoso

Ricorda sempre che l’operazione di arbitraggio è altamente rischiosa per questo devi tenere in considerazione questi fattori:

1 Velocità di transazione

2 Costi di transazione

3 Tipologia di Exchange

4 Eventuali blocchi di transazione da parte dell’Exchange

Esercizi Pratici

Se vuoi avvicinarti all’arbitraggio, approfondisci bene l’argomento e prova facendo simulazione.

“Scrivi su carta le monete che vorresti comprare e scambiare calcolando il tempo di transazione e il tempo di variazione prezzo”.

Applicazione per Arbitraggio Crypto

Ok, ora che sono riuscito a contenere il tuo entusiasmo facendoti rimanere razionale, voglio mostrarti un’applicazione gratuita che ho da poco scoperto e che mi ha permesso di fare un ottimo profitto con bitcoin gold. Si chiama Crypto Arbitrage.

Conclusioni

Fare arbitraggio con bitcoin e le criptovalute non è un gioco, quindi ricorda di agire solo quando avrai realmente compreso l’argomento.

Le opportunità ci sono sempre, ma per coglierle bisogna prima comprendere gli strumenti e le tecniche.

Buon Cripto Arbitraggio a tutti.

Ledger Nano S - The secure hardware wallet

Lascia un Commento