Bitcoin quotazioni in rialzo: la criptovaluta più famosa continua la sua ascesa, già iniziata da gennaio, fino ad arrivare al balzo della scorsa settimana e al picco di 8.300 dollari. Bitcoin si riprende prepotentemente la scena e si conferma attore protagonista del settore delle critovalute.

Intanto il resto del settore segue la scia rialzista: Ethereum e Ripple oggi stanno performando molto bene a seguito della provvisoria lateralizzazione di BTC.

A cosa si deve il rialzo di Bitcoin?

Non è facile capire a cosa si deve questo rialzo, sicuramente la crescente accettazione delle cripto nel mondo esterno, rappresenta un grande incentivo. 

Fidelity

Il gigante americano degli investimenti si sta occupando sempre più di criptovalute, soprattutto di Bitcoin, con 2,4 Trilioni di dollari pronti per il Trading di BTC.

Halving Bitcoin 2020

E’ sempre più vicina la data dell’Halving Bitcoin, un evento stagionale strettamente legato alla diminuzione di BTC in “Creazione”.

Con l’halving bitcoin 2020 la ricompensa dei Miners sarà dimezzata, questo genererà una percezione di scarsità che ne aumenterà il valore, motivo per il quale in molti vogliono possedere questa criptovaluta.

Bakkt

Il Boss del Nyse potrebbe arrivare presto immettendo nel mercato i suoi contratti future; a quanto pare è prevista una fase di Test per Luglio 2019.

Samsung

L’azienda ha presentato smartphone con wallet nativi dedicati alle criptovalute e grandi istituzioni globali sono pronte a entrare in campo a livello di investimenti dando maggiore visibilità al mondo cripto e Bitcoin.

Facebook sta lavorando a una sua criptovaluta

Anche Facebook sta lavorando a una sua criptovaluta per scambiarsi denaro all’interno delle sue applicazioni per i messaggi, come WhatsApp e Messenger. Sulle tempistiche ci sono ancora notizie vaghe, ma i rumors affermano che sistema potrebbe essere disponibile entro il prossimo anno. Per ora Facebook sta valutando diverse alternative per realizzare il suo sistema di pagamento. La maggior parte di queste sono ispirate al principio della “blockchain”, alla base del funzionamento delle criptovalute.

Questa notizia (rumors) sta contribuendo ad avvicinare sempre più persone interessate al mondo delle criptovalute.

Ultime 24 ore: Bitcoin super rialzo e cautela

Con il rialzo delle ultime 24 ore Bitcoin supera i massimi relativi dello scorso autunno e torna ai livelli di luglio 2018.

Ora è probabile una fase di lateralizzazione che consentirà un aumento del valore delle Altcoin.

Dal punto di vista tecnico, il recente andamento del BTC sembrerebbe suggerire un imminente ritracciamento per poi riprendere la sua corsa verso la salita.

Lascia un Commento