Quali sono le criptovalute promettenti del 2019 che potrebbero avere un futuro roseo nel medio lungo periodo? In questo post riceverai la risposta a questa domanda!

Come probabilmente saprai il mondo Crypto offre una quantità importante di Token e monete digitali collegate a nuovi progetti Blockchain, oltre 2000 valute digitali presenti sul CoinMarketCap.

Tra queste 2.000 monete, meno del 10% potrebbe salvarsi, mentre il restante 90% non ha senso di esistere e attualmente sono mantenute in vita dalla speculazione.

Per creare un portafoglio diversificato e investire in criptovalute nel medio lungo periodo è perciò importante saper fare una buona analisi dei fondamentali in modo da poter avere una valutazione corretta dei progetti.

Ora vediamo insieme quali sono le criptovalute promettenti del 2019!

Lista Criptovalute Promettenti

Ed eccoci nel cuore del post, analizziamo insieme quali sono le criptovalute che hanno maggior potenziale di crescita sopratutto nel lungo periodo.

Attenzione: Tutto ciò che leggerai in questa lista non è da considerarsi un consiglio finanziario, ma un’analisi con previsioni legate a pensieri prettamente personali”. Nessuno può prevedere il mercato!..

Ecco quali sono le migliori criptovalute:

1. EOS

EOS rientra tra i progetti più interessanti, ed è considerata tra le criptovalute con il più alto potenziale di crescita in assoluto.

Il progetto allo stato attuale ha ampiamente dimostrato la sua superiorità rispetto alla Blockchain di Ethereum, sia in termini di scalabilità che di usabilità nella costruzione e diffusione di DAPP.

Il futuro di questa Blockchain si dimostra roseo, la sua capitalizzazione a parer mio potrebbe aumentare al punto tale da portarla al secondo posto della classifica delle monete più capitalizzate del CoinMarketCap.

Non ci sarebbe da stupirsi nel vedere EOS raggiungere il valore dei $200 nei prossimi 2/3 anni a fronte di tutti gli importanti AirdDrop generati dai nuovi progetti legati a questa Blockchain.

Molti sviluppatori stanno utilizzando la piattaforma EOSIO creando un vero e proprio ecosistema EOS:

1 Insights Network

2 EOSBet

3 Horus pay

4 Oracle Chain

5 EOSfinex

6 WAX

7 Everipedia

8 Onepay

9 HireVibes

10 Bonnum

EOS sta lavorando anche nel lancio di un Social Network (VOICE) che a detta di molti sarà una sorta di Facebook decentralizzato che non raccoglierà i dati e permetterà di scambiare valore mediante la criptovaluta EOS, un annuncio questo che sarà svelato in modo più chiaro nel corso di questo 2019.

2. BNB

Tutti conosciamo l’exchange di binance e la sua criptovaluta BNB!

Con l’avvento delle IEO (Initial Exchange Offering) il suo potenziale di crescita è salito alle stelle, a mio parere potremmo vedere questa criptovaluta toccare anche i 300$ nei prossimi anni.

Nel 2017 abbiamo visto la crescita esponenziale di ETH per via delle ICO, ora possiamo vedere la stessa cosa con BNB per via dell’evoluzione delle ICO in IEO.

Nessuno può prevedere il mercato, ne tanto meno i prezzi, ma la sua crescita lascia intuire qualcosa di molto simile all’assurda crescita vista in ETH nel 2017, non ci rimane che stare a vedere.

3. Cardano (ADA)

Cardano potrebbe diventare la Blockchain più decentralizzata dell’intero mondo Crypto mediante il rilascio di Shelley!

Con il rilascio di Shelly Cardano diverrà una piattaforma con sistema PoS (Proof of Stake) totalmente decentralizzato.

Potremmo considerare questa Blockchain tra una delle più promettenti.

ADA si aggiudica tra i competitor di maggior rilievo per EOS e TRON ma il futuro di questo progetto è tutto da vedere.

Occhio a Cardano perchè potrebbe nascere una partnership con Metaps Plus, una delle più grandi compagnie mobili sudcoreane.

4. Ethereum (ETH)

Attualmente appare superata da alcune delle nuove Blockchain di terza generazione, sopratutto da EOS, ma sarà davvero così?

Ethereum ha in serbo una trasformazione che potrebbe far schizzare il suo valore alle stelle, ovvero l’Ethereum 2.0 che consentirà di attivare un nuovo modo di distribuire le DAPP.

Inoltre il sistema sarà aggiornato migliorandone la scalabilità consentendo di raggiungere l’obiettivo di 1 miliardo di transazioni al giorno.

Non dimentichiamoci che entro il 30 giugno 2019 avverrà l’implementazione del Proof-of-Stake (PoS) per Ethereum.

Una previsione per ETH? Personalmente credo fortemente che ritoccherà i 1.000$, ricordiamoci che in questo progetto ci sono tra i più importanti ed esperti sviluppatori Blockchain al mondo.

5. Enjin Coin (ENJ)

Enjin Coin è la criptovaluta più promettente del mondo GamePlay!

Ha dimostrato di essere il leader indiscusso nel mondo CryptoGamePlay, sviluppando VideoGames di altissima qualità dove è possibile acquistare personaggi rari mediante il Token ENJ.

Il futuro del mondo GamePlay è nelle mani di questo stupendo progetto che subirà inevitabilmente un aumento di visibilità grazie al nuovo Ethereum 2.0.

6. Stellar Lumens (XLM)

Basta pronunciare la partnership con IBM per comprendere il potenziale di visibilità e crescita di Stellar.

Stellar Lumens XLM nasce fondamentalmente da un Fork di Ripple ed è una blockchain che offre servizi per i pagamenti istantanei e micropagamenti a bassissimo costo senza che ci sia bisogno di banche o intermediari.

Fondamentalmente Stellar Lumens sta lavorando molto sull’implementazione di servizi per banche e insieme a Ripple rientra tra i progetti più interessanti nella creazione di servizi alternativi a quelli Bancari.

7. Ontology (ONT)

E’ una piattaforma distribuita collaborativa, nata da un Fork di NEO!

Ontology fornisce strumenti di sviluppo e supporta più linguaggi di programmazione per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate.

Il framework di ontology supporta i sistemi di blockchain pubbliche consentendo a imprese, privati ​​e istituzioni di creare reti fiduciarie su misura.

Potremmo veder crescere Ontology a valori simili a NEO, il prezzo della sua ONT attualmente risulta molto appetibile.

8. BitcoinHD (BHD)

E’ una moneta alternativa a Bitcoin che in pochissimi conoscono, si chiama BitcoinHD (BHD) ed ha una Total supply di 21 Milioni di monete esattamente come BTC.

Il BHD è basato sulla prova di capacità condizionata (CPOC) e utilizza un disco fisso come partecipante al consenso, che tende a ridurre il costo di estrazione.

Il Mining di Bitcoin HD avviene mediante il Proof of Capacity, basato sulla ROM, garantendo in questo modo sostenibilità nel lungo periodo e un’estrazione ecologica correggendo così uno degli attuali difetti di BTC.

Il suo potenziale di crescita potrebbe essere molto elevato, oserei dire simile a quello di Bitcoin.

9. Litecoin (LTC)

Se Bitcoin è stato definito l’oro digitale, LTC è tutt’ora confermato come argento digitale.

Prendendo in considerazione le sue caratteristiche “velocità e scalabilità” e in parte simile a BTC, possiamo apprezzare le performance in termini di prezzo per via dell’imminente Halving LTC 2019.

LTC sta lavorando molto sul creare un sistema di pagamento alla portata di tutti, e anche se non dovesse raggiungere a pieno l’obiettivo manterrà pur sempre il suo valore simbolico di argento digitale.

Che dire LTC è una criptovaluta che ha molte potenzialità di crescita e per quanto mi riguarda offrirà ancora molte soddisfazioni in termini di prezzo sia nel medio che nel lungo periodo.

10 .Bitcoin (BTC)

BTC è la criptovaluta più sicura e promettente di tutte!

bitcoin criptovaluta migliore

Abbiamo visto la lista delle migliori crypto del 2019, ma qual è la criptovaluta più promettente di tutte? Il suo nome ha bisogno di presentazioni, si chiama bitcoin (BTC)!!!

Bitcoin è oro digitale ed è la prima criptovaluta al mondo sia per capitalizzazione, per fama e sicurezza.

La sua Blokchain decentralizzata non è mai stata hackerata ed è la più sicura al mondo garantendo la sua funzione principale, transazioni sicure, decentralizzate e senza intermediari.

Bitcoin è una Blockchain con un protocollo che a mio avviso non potrà essere più sostituito o scanzato da nessun’altro progetto, ciò rende questa criptovaluta la Regina indiscussa di tutto il mondo Blcokchain/Crypto.

Conclusioni

Sono certo che avresti voluto leggere informazioni inerenti il futuro di NEO, IOTA, DragonChain, DASH, MONERO, sono tutti progetti che avrebbero meritato di essere listati tra le criptovalute più promettenti in assoluto.

Sono consapevole che oltre ai progetti sopra citati ce ne siano altri da tenere sott’occhio, per questo motivo ti lascio la possibilità di scrivere qui sotto nei commenti la tua valutazione rispondendo alla seguente domanda:

Quali sono secondo te le criptovalute più promettenti nel medio lungo periodo? Scrivilo qui sotto nei commenti e apriamo un’interessante conversazione sull’argomento “Criptovalute Promettenti”…

Lascia un Commento