GDAX diventa Coinbase Pro

Chiunque abbia un account su GDAX diventerà automaticamente un membro di Coinbase Pro.

A partire dal 29 giugno 2018, la piattaforma GDAX offrirà strumenti e servizi di trading professionali, forniti attraverso un’interfaccia utente completamente riprogettata che renderà l’esperienza di trading più semplice e intuitiva.

Per la cronaca, GDAX è attualmente l’ottavo più grande banco di scambio di criptovalute con un volume di trading di circa $ 280 milioni, secondo le statistiche di CoinMarketCap.

Cos’è GDAX?

GDAX è la piattaforma di Trading di Coinbase, e consente di fare Trading e scambiare criptovalute a costi quasi pari a zero.

Coinbase acquisisce Paradex

L’acquisizione di Paradex è stata la migliore mossa di Coinbase per semplificare ulteriormente l’acquisto e la vendita di criptovalute.

Coinbase ha acquisito la piattaforma di scambio di cryptocurrency relay Paradex per integrare le funzionalità token ERC-20 attraverso il trading wallet-to-wallet.

Questo significa che sarà possibile movimentare i Token ERC20 da un Wallet all’altro consentendo di scambiare i token ERC-20 mediante la piattaforma relay in esecuzione sul protocollo 0x.

Cos’è Paradex?

Paradax è un exchange decentralizzato che non conserva i token per conto degli utenti ma ne consente la transazione diretta da un Wallet all’altro, garantendo un altissimo livello di sicurezza in quanto i gettoni non sono mai custoditi nella piattaforma.

Per concludere

Quello che stiamo vivendo è una grande opportunità, un’evoluzione di Coinbase che avvicinerà sempre più nuovi clienti interessati al mondo delle criptovalute.

GDAX diverrà il nuovo Coinbase Pro, molto più professionale e semplice da utilizzare, mentre Coinbase consentirà sempre più scambi rendendo il mercato delle criptomonete molto più liquido e accessibile.

Non ci rimane che attendere la data 29 Giugno 2018.

 

Lascia un Commento