Investire in Ripple entro il 2019 potrebbe essere l’affare del secolo?

Sappiamo tutti che Ripple XRP non è una vera e propria criptovaluta per via della sua centralizzazione, ma in questo post andremo a vedere il lato speculativo di questa moneta. Tenendo presente della sua potenziale crescita!

Prima di andare avanti, ci tengo a precisare che nessuno può prevedere il futuro del prezzo delle criptovalute, per questo motivo, in questo articolo troverai le mie personali considerazioni che non devono essere in nessun modo prese come consigli di investimento.

Ecco elencati 5 motivi per il quale non sarebbe male possedere XRP entro il 2019:

1) 120 istituzioni finanziarie supportano Ripple
Ripple ha già stretto accordi con Santander Bank, Western Union, American Express e Money Gram, solo per citarne alcuni e secondo Ripple, oltre 120 banche hanno già testato xCurrent che è un prodotto basato su blockchain.

2) XRP potrebbe essere elencato su Coinbase ​​​​​​​

Coinbase ha esternato in via ufficiale che Ripple XRP potrebbe essere listata. Questa dichiarazione è avvenuta dopo che il Dipartimento dei servizi finanziari di New York (NYDFS) ha autorizzato Coinbase Trust a offrire servizi di custodia a 6 criptovalute. Se ciò dovesse accadere, Ripple avrà indubbiamente un grande aumento di valore.

3) Buone relazioni con i governi
Il Fondo monetario internazionale si è dimostrato aperto all’utilità delle criptovalute. Il Financial Stability Board, composto da diverse banche centrali, ha dichiarato nel marzo 2018 che non vede nelle criptovalute uno strumento che rappresenta un rischio per la stabilità finanziaria globale.

4) Lancio di XRapid
Lunedì 1 ottobre, la società californiana ha annunciato l’arrivo di xRapid, un sistema innovativo che consentirà l’uso della criptovaluta XRP per concludere transazioni transfrontaliere in pochi minuti. Mercury FX, Calix e Catalyst Corporate

5) Ripple sarà connesso ad altre Blockchain 

Ripple continuerà la sua espansione e sarà collegata ad altre Blockchain.  Questo dettaglio salta fuori all’occhio per via di alcuni investimenti fatti verso la società Interledger che si occupa di interconnessione tra Blockchain.

Conclusioni

Per quanto questa moneta (XRP) possa non esserti simpatica, il “potenziale di crescita” rimane enorme. La fiducia da parte di molte banche parla più di qualsiasi altra parola. Guarda l’immagine qui sotto.

Lascia un Commento