Bitcoin ETF

Secondo le ultime notizie di ICO Journal su Bitcoin EFT, la probabilità di approvazione da parte della SEC (Securities and Exchange Commission) è al 90%. Secondo altre fonti, ci sarebbe anche la data: il 15 settembre.

JP Morgan ha definito i Bitcoin ETF “Il Santo Graal” del Bitcoin. Gli exchange-traded fund (EFT) sono fondi d’investimento quotati in borsa a gestione passiva. Il loro rendimento è legato a un indice borsistico che può essere azionario, monetario, per materie prime, e altro ancora. Il gestore di questi tipi di fondo deve solo verificare la coerenza tra l’indice di riferimento e il fondo stesso.

Sempre JP Morgan aveva informato i propri clienti sui vantaggi di un investimento in EFT Bitcon. Li ha definiti:

  • di facile accesso, in quanto negoziati tramite conti di intermediazione;
  • trasparenti e attivamente negoziabili;
  • possiedono una elevata integrità, perché negoziati attraverso conti di intermediazione che hanno l’assicurazione di SIPC (Securities Investor Protection Corporation).

Se veramente il Bitcoin ETF fosse approvato dalla SEC, potrebbero esserci molti nuovi investimenti su una scala molto più ampia di quella attuale.

L’EFT Bitcoin, presentato a giugno, si chiama VanEck SolidX Bitcoin Trust ETF (XBTC). Traccerà un indice collegato ai desk di negoziazione del Bitcoin. Il prezzo delle azioni è di 200.000$ e probabilmente è destinato a investitori istituzionali.

Se questo EFT verrà approvato, ne arriveranno altri sul mercato. Infatti ad oggi ci sono già 10 EFT Bitcoin per i quali è stata chiesta l’approvazione alla SEC.

L’entusiasmo per questo nuovo strumento di investimento è stato considerato come il main driver che ha portato al rialzo del prezzo del Bitcoin.

Tutti i segnali dicono che ora non sappiamo quando ci sarà l’approvazione, ma sappiamo che ci sarà.  In molti attendono il sì della SEC agli ETF Bitcoin e c’è da scommettere che saranno molti gli investitori che non vorranno perdersi il nuovo rally di Bitcoin.

Vuoi ricevere supporto e rimanere in contatto con noi? Entra all’interno della nostra Community Crypto ICO Cash!

Lascia un Commento