Negli ultimi tempi avrai sentito parlare spesso della Blockchain EOSIO e della criptovaluta EOS, una delle monete digitali più importanti del CoinMarketCap.

Il 23 maggio “Global Public Blockchain Technology Assessment Index” ha aggiornato le sua classifica confermando EOS al primo posto, come migliore criptovaluta e progetto Blockchain al mondo!

La Classifica cinese delle Criptovalute

La Cina ha pubblicato una nuova edizione della classifica sponsorizzata dal governo sulle principali criptovalute: Eos è al primo posto, mentre Bitcoin solo dodicesimo. Questa è l’unica classifica stilata da un’istituzione di rilevanza internazionale, essendo prodotta dal Centro per lo Sviluppo dell’Informazione e dell’Industria in collaborazione con il Ministero cinese dell’Industria. 

EOS mantiene la prima posizione da giugno 2018, mentre Tron si trova al secondo posto, da febbraio 2019.

Ecco il Rating assegnato dalla Cina.

EOS: cos’è

EOS è una criptovaluta nata a metà 2017 basata su un nuovo tipo di blockchain che supporta grandi volumi di transazioni al secondo in modo da poter reggere l’urto delle transazioni di una borsa valori.

Il software EOS è stato sviluppato da Block.one una società registrata nelle Isole Cayman.

Qual è il concetto che sta alla base della blockchain EOS? La fiducia e la trasparenza, e quindi la sicurezza degli utenti, e infine l’immutabilità.

Perchè scegliere EOS Criptovaluta?

EOS è una blockchain evoluta, in grado di fornire prestazioni migliori rispetto ad altre altcoin. E’ una piattaforma nata per permettere lo sviluppo delle dapps; si tratta di applicazioni decentralizzate e il sistema, grazie alla sua scalabilità orizzontale e verticale, e dunque all’adattabilità alle sollecitazioni, permette la stabilità delle applicazioni stesse.

La fiducia

EOS utilizza per la validazione il sistema DPoS (Delegated Proof of Stake) una specie di democrazia tecnologica che incarica un limitato numero di delegati eletti dall’intera rete con un sistema che si basa sui consensi (consensi che a loro volta hanno un peso che è funzionale al numero di token posseduti dai votanti) che provvedono alla convalida, in sicurezza, di ogni singola transazione della rete.

I tre punti di forza di EOS

SCALABILITA’– è la capacità di un network di confermare i blocchi in poco tempo, a seconda delle necessità, non creando congestioni (come accadeva, invece, per il network di ETHEREUM )

FLESSIBILITA’ – è la capacità di congelare o bloccare un blocco o una dapp a causa di un errore.  Le transasioni non sono irreversibili, ma in caso di errore è possibile riestrarre la transazione senza perdite.

UTILIZZABILITA’ – EOS ha un sistema operativo non complesso per creare una dapp in tutta facilità

Dove e come acquistare Eos

Una volta procurati i Bitcoin puoi comprare EOS Criptovaluta su binance.com, l’exchange più usato al mondo.

EOS criptovaluta: previsioni 2019-2020

Prendiamo in considerazione le dichiarazioni di alcune personalità sulla previsione dei prezzi EOS, che ci darà un’idea più giusta:

  • WalletInvestor: secondo WalletInvestor, investire in EOS si rivelerà un investimento profittevole per gli investitori. Credono che nel 2023 potrebbe raggiungere $ 50.
  • Steemit Writer OrdinaryRich: uno degli scrittori di Steemit, OrdinaryRich ha predetto che EOS potrebbe raggiungere i $ 20 entro fine 2019. Prevede addirittura che EOS potrebbe valere circa il 60% in più rispetto alla capitalizzazione di mercato di Ethereum

Guarda il prezzo di EOS in tempo reale

Conclusioni

Il Rating assegnato ad EOS da parte della Cina confermano le enormi aspettative di crescita legate a questo progetto.

Intanto la Cina sembra sempre più interessata alla tecnologia Blockchain con un evidente occhio di riguardo per EOS.

Non ci resta che continuare ad aggiornarvi sull’evoluzione di EOS, una delle Blockchain più importante del mondo Crypto.

Lascia un Commento