Facebook e la sua criptovaluta

Qualcosa mi dice che a breve vedremo la possibilità di scambiare criptovalute partendo proprio dall’interfaccia di donazione Facebook.

Questa mattina sono entrato all’interno del mio profilo Facebook ed ho cliccato la voce CREA. Subito mi è balzato all’occhio l’interfaccia sui pagamenti con le donazioni, tra me e me mi sono detto, “mmm qui inseriranno la possibilità di scambiare valore mediante criptovaluta”, vedi la foto qui sotto.
Donazioni “Criptovalute” Facebook
Non dimentichiamoci che ci sono già altri Social Network che pagano in criptovaluta, di cui ho parlato in un precedete post.
L’unica differenza sta nel fatto che Facebook appare muoversi in modo moderato, implementando funzioni attualmente gestibili solo con moneta FIAT.
D’altra parte Facebook non nasce con una sua Blockchain, ma non ci vuole molto ad immaginare e intuire che si stia preparando ad entrare nel criptomondo, basti pensare che proprio il 10 Maggio 2018 ha confermato la creazione di un team interno focalizzato sulla creazione di prodotti e servizi blockchain per il futuro business del gigante.

David Markus il dirigente responsabile della gestione della piattaforma Messenger di Facebook, ex presidente di PayPal e membro del consiglio di Coinbase è stato nominato a capo della squadra interna.
La squadra che sta lavorando per portare Facebook all’interno del criptomondo è pronta, il colosso sta già lavorando verso questa direzione.

Mark Zuckerberg ha dimostrato interesse verso la tecnologia Blockchain:

Proprio lo scorso anno, il fondatore di Facebook, dichiarava di essere affascinato dalle prospettive di disintermediazione della blockchain e che avrebbe dedicato risorse a comprenderne al meglio potenziali benefici e rischi.
In oltre “girano voci che Facebook sia disposto ad acquistare Coinbase”. A parer mio, nulla di cui meravigliarsi, l’acquisizione di società da parte di Facebook non è una novità (Facebook ha già acquisito colossi come: Instagram, WhatsApp, Osculus), anche se personalmente dubito che Coinbase accetterebbe la proposta. Alcuni dettagli inerenti questa notizia sono reperibili all’interno della rivista Indipendent. 
Ecco un post di circa un anno fà in cui Mark Zuckeberg esprime il suo parere sulla tecnologia Blockchain:
Ritornando all’interfaccia inerente la funzione “donazioni” all’interno di Facebook, ritengo siano i primi passi invisibili per immaginare la possibilità di ricevere donazioni mediante criptovaluta FB, e qualcosa mi dice che Bitcoin non sarà escluso dalla lista delle possibili monete alternative.

MarketPlace di Facebook e criptovalute

Immagino che molto presto il MarketPlaece di Facebook consentirà di vendere e acquistare merci mediante criptovaluta. Tutto questo non è certezza, ma lo potremo verificare tra pochi anni.

Conclusioni

Nessuno può conoscere la data precisa, quindi per adesso possiamo solo intuirlo in base a tutte le informazioni reperibili sulla rete e sui siti ufficiali.
Una cosa è certa, il CEO Mark Zuckerberg della società Facebook, ha dichiarato pubblicamente che sta esaminando la tecnologia e come usarla al meglio nei servizi di Facebook.
Concludo questo post invitandoti a rimanere aggiornato accedendo all’interno della nostra Community Crypto ICO Cash.

Lascia un Commento