Che cos’é PUNDI X?

Pundi X è una piattaforma decentralizzata il cui scopo è quello di semplificare l’acquisto di beni e servizi utilizzando la crittografia.
La società Pundi X prevede di distribuire migliaia di XPOS (POS, ovvero Point-of-sale, di ultima generazione) ai rivenditori che saranno quindi in grado di accettare il pagamento in cryptovalute con bassissimi costi di transazione.

Il token NPXS e gli airdrops

Il token di Pundi X, NPXS, é un ERC20. Utilizza quindi la tecnologia della rete Ethereum per essere trasferito. I possessori di NPXS che conservano i loro tokens all’interno di un wallet, hanno diritto a percepire mensilmente un airdrop da parte di PUNDI X. Questo é un enorme vantaggio che permette agli “holders” di accrescere il loro numero di monete a disposizione.

L’airdrop andrà così ripartito:

7,32% mensile per i primi 12 mesi dopo il termine della ICO, avvenuto il 21 gennaio 2018 (dal 1 febbraio 2018 al 31 gennaio 2019);

2,11% mensile per i dodici mesi successivi (dal 1 febbraio 2019 al 31 gennaio 2020);

0,88% negli ultimi dodici mesi (dal 1 febbraio 2020 al 31 gennaio 2021).

Un incentivo niente male per i cassettisti, la cui unica azione richiesta é quella di tenere i token all’interno del wallet. Ogni ultimo giorno del mese viene effettuato lo “snapshot” e nei primi giorni del mese successivo verrà distribuito l’airdrop.

PUNDI X prossimamente su Binance?

Ci sono grosse probabilità che NPXS venga presto listato sull’exchange Binance. Attualmente si trova primo nella classifica “Community Coin of the Month“. Le votazioni terminano il 19/6/2018. Per votare basta cliccare qui.

5 Comments

  • Beatrice
    Posted 04/11/2019 9:02 am 0Likes

    Buongiorno, mi sono avvicinata da poco a questo mondo, ne sono molto affascinata ed attratta, certamente è un settore molto complesso, che necessita di molto impegno per una conoscenza anche di base.
    Ti chiedo, se fosse possibile, di spiegarmi la differenza tra Cripto,
    Token de ICO.
    Sui vari siti questa spiegazione non è molto chiara.
    Grazie
    Beatrice

    • Fabrizio Caressa
      Posted 04/20/2019 12:51 pm 0Likes

      Ciao Beatrice, i Token non hanno una propria Blockchain ma sono monete di progetti supportati da altre Blockchain, come ad esempio Ethereum. Quindi riepilogando i Token sono monete prive di una propria blockchain mentre le Criptovalute hanno una propria Blockchain. Esempio Ethereum ha la propria criptovalute ETH mentre tutti i progetti supportati da Ethereum hanno i propri Token. Spero che l’esempio possa esserti stato d’aiuto.

    • Alessio
      Posted 04/20/2019 1:07 pm 0Likes

      Buongiorno Beatrice. Una criptovaluta è una valuta digitale basata sulla propria blockchain.

      Un token è uno strumento digitale che utilizza una blockchain già esistente.

      Una ICO (initial token offering) è una raccolta fonda tramite la quale una startup crea la sua attività basata su Blockchain.

      Queste definizioni possono sembrare difficili per i neofiti, pertanto ti consiglio vivamente di leggere, informarti ed approfondire questi argomenti. Buona giornata!

  • Giuseppe
    Posted 05/01/2019 12:10 pm 0Likes

    Ciao, una informazione l’airdrop pundi x avviene anche detenendo su trast wallet?

    • Fabrizio Caressa
      Posted 05/05/2019 10:26 pm 0Likes

      Ciao Giuseppe, credo di si ma se vuoi andare sul sicuro accedi all’interno del loro Telegram ufficiale e poni la stessa domanda. Il Canale Telegram di Pundi X lo trovi qui https://t.me/Pundix

Lascia un Commento