Stai cercando il miglior Wallet Android per bitcoin ma non sai dove trovarlo? Forse è il caso di attendere il lancio del nuovo Samsung Galaxy S10!

Samsung ha recentemente depositato una richiesta di marchio per un software noto come “Samsung Blockchain Wallet” con l’Ufficio britannico dei brevetti (UKIPO)

Da poco il designer Benjamin Geskin ha pubblicato con un Tweet le foto del nuovo Smartphone Galaxy S10 con integrato un portafoglio virtuale per criptovalute.

Il primo Wallet integrato sarà quello di Ethereum, a seguire quello di Bitcoin, Bitcoin Cash + tutti i Token ERC20.

L’app Samsug Blockchain Keystore è integrato nel menù e impostazioni dello Smartphone Galaxy S10, e consentirà a qualsiasi utente di gestire in modo semplice e veloce diversi Wallet per criptovalute.

Samsung Galaxy S10 con Wallet bitcoin

Finalmente il primo wallet mobile di facile utilizzo integrato all’interno di un cellulare.

Il Samsung Galaxy S10 supporterà per davvero il miglior wallet android per bitcoin?

Il wallet per bitcoin integrato all’interno del Galaxy S10 sarà un Cold Wallet, ovvero un “portafoglio freddo”, dove le monete digitali saranno conservate Off-Line, lontane da attacchi hacker.

Potremmo considerare questo portafoglio per criptovalute, una sorta di Ledger Nano S ibrido integrato all’interno dello Smartphone.

Per ora è ancora prematuro dare un giudizio e classificare questo wallet come il miglior portafoglio per bitcoin.

Potremo avere certezza della notizia e della sua funzionalità solo dopo la presentazione ufficiale prevista per il 20 Febbraio 2019.

Samsung e Blockchain

E’ chiaro che Samsung si stia muovendo verso l’evoluzione tecnologica utilizzando la tecnologia Blockchain.

Ecco i 3 brevetti utilizzati da Samsung:

  • Key Box, verrà utilizzata per l’archiviazione e il salvataggio di chiavi private e pubbliche.
  • Blockchain Key store consentirà l’accesso a varie applicazioni Ledger, tra cui wallet per criptovalute, piattaforme Blockchain, applicazioni Internet of Things (IoT), applicazioni distribuite (DApps).
  • Blockchain Core, è un’applicazione Software che rafforza il sistema operativo e consentirà agli Smartphone di comunicare con la Blockchain.

Oltre a Samsung ci sono altri dispositivi mobile cripto friendly, tra cui Sirin Labs e HTCexodus che potete ammirare cliccando nei rispettivi link.

Video recensione del Samsung Galaxy S10

Ecco la video recensione sul Galaxy S10 pubblicata dal canale HDblog.

Dalla video recensione è possibile comprendere l’alta qualità di questo nuovo prodotto Samsung, che in Italia costerà al prezzo di circa €1.500.

Dove posso comprare il Galaxy S10?

Il Galaxy S10 è disponibile all’interno di Amazon, e può essere acquistato in diverse versioni.

Ecco il Samsung Galaxy S10 Smartphone Bianco (Prism White) con 128 GB espandibili che trovi all’interno del Marketplace Amazon.

Conclusioni

Non ci rimane che attendere le novità che verranno rivelate durante la presentazione del Galaxy S10 che avverrà il 20 Febbraio 2019 a San Francisco.

E se stai cercando un Wallet Sicuro, affidabile e che abbia uno storico dimostrabile, affidati al Ledger Nano S il wallet per criptovalute più sicuro al mondo.

Ledger Nano S - The secure hardware wallet

Lascia un Commento