Esiste un portafoglio bitcoin anonimo che mi consenta di mantenere la privacy delle transazioni? A questa domanda vi è una risposta, e si chiama DARK WALLET e Ledger Nano X + Monero.

In questo post vedremo come utilizzare il portafoglio bitcoin anonimo Dark Wallet e come migliorare la privacy seguendo alcune semplici strategie mediante il Ledger Nano X e Monero.

Per l’esattezza ti verranno illustrati 2 semplici metodi per mantenere le transazioni di bitcoin anonime.

Portafoglio bitcoin Anonimo con il Dark Wallet

Prima di tutto è bene chiarire che il Bitcoin è la prima criptovaluta al mondo, sicura, decentralizzata ma al tempo stesso è la moneta più tracciata del pianeta in quanto le transazioni sono rese pubbliche mediante Blockchain.

Strano Vero?Lo so i TG e la maggior parte delle trasmissioni televisive ti hanno fatto credere che il Bitcoin fosse la moneta più oscura del pianeta, quella meno tracciata, ma è l’esatto contrario”.

Ed è proprio per questo motivo che in molti cercano sistemi per mantenere l’anonimato con bitcoin, a tal proposito troviamo diversi strumenti.

Portafoglio bitcoin anonimo con il DARK Wallet

Il DARK WALLET ha la particolarità di aumentare la privacy delle transazioni consentendoti di custodire i bitcoin mediante un sistema che cripta le transazioni rendendole più difficili da rintracciare.

Per i più paranoici sulla privacy, ci sono anche i servizi chiamati bitcoin mixer.

I bitcoin mixer consentono di passare i BTC da un indirizzo ad un altro creando una specie di groviglio di transazioni molto difficile da rintracciare.

Bitcoin Mixer

Ecco un’immagine esemplare per rendere l’idea del servizio Bitcoin Mixer.

Da non dimenticare che un sistema simile lo troviamo nella Blockchain di Dash, una criptovaluta simile a bitcoin che consente transazioni veloci e anonime.

Portafoglio Bitcoin Anonimo con il Ledger Nano X e Monero

Una soluzione per mantenere l’anonimato sulle proprie transazioni è quello di utilizzare 2 Ledger Nano X acquistabili dal sito ufficiale Ledger.

Gli Step da eseguire sono i seguenti:

1 Acquista bitcoin da qualsiasi Exchange (Coinbase)

2 Trasferisci bitcoin nel tuo primo ledger nano X

3 Esegui un’altra transazione verso un qualsiasi Exchange come Binance per acquistare Monero (A questo punto le tue transazioni saranno anonime)

4 Converti Monero in Bitcoin

5 Trasferisci Bitcoin nel tuo nuovo Ledger Nano X

Da questo momento i tuoi Bitcoin sono resi anonimi e difficili da rintracciare grazie al Ledger Nano X e alla criptovalute di Monero.

Conclusioni

La tecnologia Lightning Network continua ad andare avanti e in futuro sarà la soluzione migliore per rendere le transazioni bitcoin anonime e alla portata di tutti.

Ledger Nano S - The secure hardware wallet

Lascia un Commento